Il mondo FQ

Economia

Ultimo aggiornamento: 22:03 del 3 Aprile 2020

Sono le Venti (Nove), Panucci (Confindustria): “Possibile considerare graduali riaperture dopo Pasqua, ma serve tavolo tecnico con governo”

Commenti
Commenti

“Non si può pensare di prorogare indefinitamente questa sospensione delle attività produttive“, così a Sono le Venti, il programma di Peter Gomez in onda sul Nove dal lunedì al venerdì alle 19,55, la direttrice generale di Confindustria Marcella Panucci. “Tavolo tecnico? Sono favorevole a un tavolo che riunisca Governo, sindacati ed esperti per concordare tempi e modalità della riapertura”, ha aggiunto, sottolineando che bisogna “cercare insieme delle soluzioni che consentano di coniugare in modo equilibrato l’esigenza di una ripresa dell’attività produttiva e la salvaguardia dei posti di lavoro con la tutela della salute delle persone”. E sulle affermazioni della vicepresidente di confindustria che ha parlato di una riapertura dopo pasquetta, specifica: “Il 13 aprile è attualmente il termine fissato nel DPCM per il blocco delle attività e immagino che quando al data si avvicinerà si faranno valutazioni con gli scienziati per capire qual è la situazione. Siamo convinti che in concomitanza con quel termine si potrebbe immaginare l’avvio di una riapertura graduale per settori, territori, tipologie di lavoratori e, soprattutto, adottando tutte le misure di sicurezza”.

SONO LE VENTI, il nuovo programma di Peter Gomez, è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play) e su sito www.iloft.it e app di Loft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione