E’ morto a causa di un infarto l’ex senatore di Fratelli d’Italia Antonino Caruso. La notizia è stata diffusa dai compagni di partito nella tarda serata del 2 aprile. Nato a Milano nel 1950 è stato senatore per quattro legislature, dal 1996 fino al 2013. Eletto con Alleanza nazionale e poi il Popolo delle libertà, nel 2012 ha lasciato il partito e ha aderito a un nuovo gruppo che avrebbe contribuito alla nascita di Fratelli d’Italia.

La leader di Fdi Giorgia Meloni, in un post sulla sua pagina Facebook, ha voluto salutare l’ex parlamentare: “Apprendiamo con grande tristezza”, si legge, “la notizia dell’improvvisa scomparsa del senatore Antonino Caruso. A nome mio e di tutta la comunità umana e politica di Fratelli d’Italia desideriamo esprimere cordoglio e vicinanza alla sua famiglia e ai suoi cari. Il senatore Caruso è stato tra i fondatori di Fratelli d’Italia e tra i più capaci e validi esponenti del nostro movimento. Un uomo di altri tempi, un Patriota convinto e capace, uno straordinario professionista. Ci mancherà molto”.

Anche la presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati ha voluto esprimere il suo cordoglio “per la prematura scomparsa del senatore Caruso, storico esponente della destra italiana e tra i fondatori del partito Fratelli d’Italia”. “Di lui”, si legge nella nota, “ricorderemo la grande passione politica e il forte attaccamento ai valori patriottici e di unità nazionale che, fin dagli esordi, hanno ispirato il suo lungo impegno nelle istituzioni. Politico di razza e uomo di grande profilo morale e straordinarie doti di competenza giuridica, lascia un grande vuoto nel mondo della politica italiana e fra tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerlo e apprezzarlo. Ai suoi familiari giunga la mia più sentita vicinanza”.

Articolo Precedente

Sardegna, il virus sarà uno tsunami ma non siamo in guerra: niente uomini soli al comando

next