“Il mio ex compagno di scuola Mario Draghi è l’unica cura per l’Italia”. Chi l’ha detto? Inutile pensare a esponenti politici, si tratta di un’affermazione di Giancarlo Magalli. Il conduttore de I Fatti Vostri ha spiegato all’Adnkronos perché vorrebbe l’ex compagno di classe a guidare il Paese: “Lui dice che bisogna sostenere l’economia e mantenere i rubinetti aperti in maniera che i soldi non vengano a mancare e non far troppo conto sull’Europa. La diagnosi siamo capaci tutti di farla, è la cura che è più complicata. Lui è l’unico che forse la può mettere in atto”. Ma c’è anche il “lato emotivo”: “Come amico ne sono sempre stato orgoglioso. Gli scrissi una lettera quando diventò governatore della Banca d’Italia e lui mi rispose scrivendomi con una lettera affettuosa. Poi non ci siamo mai visti, perché le nostre strade sono state molte diverse, ma l’amicizia come c’era all’epoca, è rimasta. Ed è subentrata anche la stima, visto quello che lui ha fatto e quello che è diventato”. E per chiudere, una battuta: “Poi lo fanno Presidente della Repubblica, mi ruba il posto, ma pazienza”, conclude scherzando Magalli”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Sergio Mattarella e il ‘famoso’ fuori onda: ecco come l’ha presa il Presidente

next
Articolo Successivo

Coronavirus, Tullio Solenghi attacca la Germania dopo il no agli Eurobond: “I tedeschi? Hanno provocato guerre, sterminato ebrei e si sentono ancora superiori”

next