Powered 3-in-1 Dock è il nuovo caricabatterie wireless sviluppato da Logitech per consentire agli utenti di ricaricare contemporaneamente un iPhone, le cuffie AirPods e un Apple Watch tramite un unico dispositivo dallo stile minimale ed elegante, che si sposa perfettamente con i dispositivi della Mela Morsicata.

Caratterizzato da un design particolare, che ricorda una scultura contemporanea, il caricabatterie Logitech si sviluppa a partire dalla base rettangolare, per poi estendersi in altezza per l’alloggiamento dell’iPhone e diramandosi sulla destra con una barra orizzontale su cui poggiare l’Apple Watch. Il piano inferiore – teoricamente pensato per ospitare gli auricolari true wireless AirPods – può in realtà essere utilizzato anche per ricaricare un secondo iPhone.

Il dispositivo, che misura 117 x 236 x 101 mm con un peso di 600 g, è ovviamente certificato Qi e supporta la ricarica rapida da 7,5 W solitamente utilizzata dai prodotti Apple. All’interno inoltre sono presenti dei sensori di calore e un sistema per la gestione della temperatura, che servono ad evitare il surriscaldamento. Il caricabatterie inoltre si spegne automaticamente quando i dispositivi sono carichi, onde evitare di tenerli sotto tensione inutilmente. Una tecnologia di rilevazione di oggetti estranei come monete o chiavi sulla zona di ricarica, consente inoltre di spegnere automaticamente l’alimentazione, mentre una luce LED lampeggia per avvisare l’utente, evitando in questo modo che oggetti metallici si surriscaldino, provocando potenziali lesioni quando toccati.

Un oggetto dunque non solo gradevole, ma anche indubbiamente utile, il cui costo però non è propriamente contenuto. Powered 3-in-1 Dock è infatti disponibile al costo di 129,99 dollari nelle colorazioni bianca o nera. Per il momento, purtroppo, la commercializzazione è riservata al mercato statunitense e canadese. Non sappiamo quando e se Logitech deciderà di commercializzarlo anche in altri mercati, come quello europeo, anche se ovviamente è assai probabile che ciò accada.

Articolo Precedente

Coronavirus, Da Google a Facebook, i giganti del web uniti per “ripulire” le proprie piattaforme dalle fake news

next
Articolo Successivo

WhatsApp, in arrivo i messaggi che si cancellano automaticamente?

next