Il mondo FQ

Coronavirus, morto monsignor Vincenzo Rini, ex direttore del giornale “La Vita Cattolica”

Giornalista e presidente del Servizio Informazione Religiosa dal 2006, aveva 75 anni. Anche il Il vescovo di Cremona, Antonio Napolioni, si trova ricoverato nello stesso ospedale
Coronavirus, morto monsignor Vincenzo Rini, ex direttore del giornale “La Vita Cattolica”
Icona dei commenti Commenti

Una vita spesa per la scrittura, e per la fede. Questa notte all’ospedale Maggiore di Cremona è morto monsignor Vincenzo Rini, giornalista ed ex direttore del settimanale diocesano “La Vita Cattolica”. Pochi giorni fa era stato ricoverato per il Covid-19, e le sue condizioni nelle ultime ore si erano aggravate pesantemente. Presidente del Servizio Informazione Religiosa dal 2006, aveva 75 anni.

Dal 1996 al 1999 è stato presidente nazionale del Consis, il Consorzio nazionale servizi informazioni settimanali e, dal 1999 al 2005, presidente nazionale Fisc, la Federazione Italiana Settimanali Cattolici) e Presidente del Sir (Servizio Informazione Religiosa) nel 2006. Il vescovo di Cremona, Antonio Napolioni, ha espresso le sue condoglianze dall’ospedale: anche lui è ricoverato per il coronavirus.

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.