Attualità

Coronavirus, “lite al TG1 dopo lo ‘Speciale pandemia’ condotto da Giorgino”

Stando a quanto oggi riportano diversi giornali, come IlMessaggero, la causa dell'arrabbiatura del conduttore sarebbero stati i troppi suggerimenti che gli arrivavano dall'auricolare.

di F. Q.

I rumors, perché di questo si tratta, circolano da giorni. Precisamente da mercoledì sera quando su RaiUno è andato in onda lo Speciale Pandemia, in prima serata. Francesco Giorgino alla conduzione e ascolti molto buoni (5 milioni e 610 mila telespettatori, pari al 18,6% di share). E allora quale sarebbe stato il problema che avrebbe fatto scoppiare una lite tra il direttore del Tg1, Giuseppe Carboni, e lo stesso Francesco Giorgino? Stando a quanto oggi riportano diversi giornali, come IlMessaggero, la causa dell’arrabbiatura del conduttore sarebbero stati i troppi suggerimenti che gli arrivavano dall’auricolare. Talmente tanti che Giorgino faceva fatica a concentrarsi su quanto stava accadendo in studio. “Stavano per venire alle mani, sono stati fermati dal vicedirettore Filippo Gaudenzi”, si legge su Il Messaggero. Sarebbe questa la ragione per la quale Giorgino non sarebbe stato alla conduzione dello Speciale Tg1 di giovedì sera. Al suo posto, Emma D’Aquino.

Coronavirus, “lite al TG1 dopo lo ‘Speciale pandemia’ condotto da Giorgino”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione