Una home tutta nuova, che offre un accesso più rapido ai contenuti che gli utenti preferiscono e considerano più familiari: è la principale novità introdotta dal popolare servizio di streaming musicale Spotify per le sue app destinate ai sistemi operativi Apple iOS e Google Android, tanto su tablet che su smartphone.

“Dicono che non c’è posto come casa e non potremmo essere più d’accordo. Pertanto, abbiamo aggiornato le schermate Home di dispositivi mobili e tablet di Spotify per renderle la tua postazione ottimale da cui accedere ai contenuti che ami e per scoprire qualcosa di nuovo”.

La nuova home, già testata lo scorso mese tramite le versioni beta dell’app per Android, si presenta sostanzialmente divisa in due. Nella parte superiore troveremo una griglia di sei miniature più piccole, che rappresentano tutti i contenuti a cui accediamo usualmente, dagli album fino alle playlist, passando per i podcast. I contenuti sono raccolti in categorie e queste ultime cambieranno durante il giorno, proponendoci così dinamicamente le cose che preferiamo ascoltare in determinati momenti della giornata e identificabili da scritte come Buongiorno, Buon pomeriggio e Buona sera.

Più in basso invece ritroveremo collegamenti e consigli già presenti nella versione precedente, con voci come Unicamente per te, La tua rotazione frequente, Creato per te etc. oltre a tutti i suggerimenti basati sui nostri ascolti più frequenti. L’aggiornamento è appena iniziato e richiederà dunque alcuni giorni prima di raggiungere tutti gli utenti. Se quindi non trovate disponibile l’aggiornamento sul vostro smartphone non preoccupatevi, nel giro di poche ore o qualche giorno raggiungerà anche voi.

Articolo Precedente

NUC Bean Canyon Lite: ecco i nuovi computer ultracompatti di Intel

next
Articolo Successivo

Facebook presto consentirà di postare le Storie anche su Instagram

next