“Descrivere l’Italia come un paese colpito e travolto da una incontrollata emergenza sanitaria è un danno grave alle nostre imprese, al turismo, al nostro sistema paese”. Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza in aula a Montecitorio. “Siamo tra i primi al mondo come servizio sanitario nazionale, abbiamo una delle aspettative di vita più alte del pianeta, siamo all’avanguardia nella cura di tantissime malattie. Lo dico sinceramente, con il cuore, prima che con la testa, non si può un giorno esaltare le ricercatrici dello Spallanzani, la serietà dell’istituto superiore di Sanità, il contributo fondamentale di tanti nostri scienziati e poi mettere in dubbio le loro indicazioni. Non dobbiamo avere paura. Ripeto, nessuna sottovalutazione o facile ottimismo ma noi, insieme agli altri paesi, affronteremo questa emergenza”

Articolo Precedente

Cerno ci ripensa e non va con Renzi: “Stimo Matteo ma non ho bisogno di capi. Mi iscrivo al gruppo Misto, da lì sfideremo il Pd”

next
Articolo Successivo

Coronavirus, l’annuncio di Fontana: “Una mia collaboratrice contagiata. Io non ho contratto l’infezione ma da oggi vivrò in autoisolamento”

next