Quando ci si sposta, in viaggio o semplicemente per lavoro da un capo all’altro della città, capita di dover portare con sé tanti dispositivi hi-tech: un portatile ad esempio, ma anche una macchina fotografica con i relativi obiettivi e ovviamente l’immancabile smartphone. Per farlo al meglio esistono zaini appositi, come il Wawj oggi in offerta su Amazon a 33,12 euro, con uno sconto del 15%. Impermeabile ed espandibile di ben 8 cm grazie a una struttura a soffietto, lo zaino può infatti ospitare al suo interno notebook con diagonale massima di 17 pollici ed offre anche lucchetti di sicurezza a combinazione, una porta USB per alimentare lo smartphone e un jack audio per collegare le nostre cuffie.

Ben realizzato e imbottito con morbida schiuma per proteggere dagli urti, lo zaino è elegante, robusto e molto funzionale. Da chiuso misura 50 x 40 x16 cm, con una capacità massima di 35 litri, ma una volta aperta la zip guadagna 8 cm in profondità, arrivando così a misurare 50 x 40 x 24 cm, con una capacità massima di 55 litri. Ricco di tasche e alloggiamenti, sia interni che esterni, ha la peculiarità di aprirsi “a valigia”, consentendo così un accesso molto più comodo al proprio interno, dove sarà possibile sistemare il portatile nell’apposita tasca interna, affiancandolo con indumenti e altri oggetti.

Molto interessante è anche la possibilità di utilizzare un power bank, ospitato internamente, per tenere il nostro smartphone sotto carica all’occorrenza, anche mentre siamo in viaggio o in giro. All’esterno infatti c’è un hub in plastica robusta, dotato di porta USB e jack audio per le cuffie. In questo modo potremo avere lo smartphone sempre pronto all’uso e ascoltare la nostra musica comodamente, senza cavi che spuntano dal giubbotto o dalle tasche del pantalone, ostacolandoci nei movimenti.

L’unico appunto che si può muovere allo zaino Wawj è di avere tutti i ganci in plastica anziché in metallo, ma a questo prezzo davvero non si potrebbe desiderare di meglio. Lo zaino offre comunque comodi spallacci imbottiti e regolabili e due maniglie per il trasporto a mano, in posizione verticale o orizzontale, con rivestimento in pelle per una presa più confortevole. Non mancano infine le cinghie pettorali per trasportarlo comodamente anche per intere giornate, lucchetti a combinazione per la sicurezza e una fascia per impilarlo facilmente sulla maniglia estraibili dei trolley.

Articolo Precedente

Xiaomi, ecco perché la ricarica ultra veloce da 20 minuti non è ancora realtà

next
Articolo Successivo

Rubare i dati da un PC disconnesso variando la luminosità del monitor: l’esperimento dei ricercatori israeliani

next