Attualità

Festival di Sanremo 2020, Al Bano e Romina tornano insieme sul palco dell’Ariston con un brano inedito

Al Bano e Romina si sono riavvicinati negli ultimi anni ma tra loro resta sempre la ferita insanabile della scomparsa della figlia Ylenia. La vicenda è narrata nel libro autobiografico dell’artista: “Ho bevuto fino a stordirmi prima di aggiungere alla mia autobiografia la parte sulla scomparsa di mia figlia", ha rivelato

di F. Q.

Dopo 25 anni dall’ultima registrazione in duetto, domani sera al teatro Ariston di Sanremo Al Bano e Romina Power saliranno sul palco del 70° Festival della canzone italiana per presentare il loro nuovo singolo intitolato ‘Raccogli l’attimo‘ che uscirà in tutte le piattaforme digitali e in radio dal 5 febbraio 2020. L’ultima registrazione in duetto della coppia musicale più famosa e amata in tutto il mondo, risale proprio a 25 anni fa.

Al Bano e Romina si sono riavvicinati negli ultimi anni ma tra loro resta sempre la ferita insanabile della scomparsa della figlia Ylenia, avvenuta in circostanza misteriose il primo gennaio 2014 a New Orleans, in America. Se l’ex moglie Romina Power su Instagram pubblica spesso le foto di Ylenia, ricordandola sempre con affetto e con la speranza di rivederla in carne ed ossa, diverso è l’approccio del padre Al Bano, che non ha mai fatto mistero di ritenere per sempre chiusa quella terribile vicenda.

A quanto pare il cantante di Cellino San Marco è sicuro che un ruolo importante sulla scomparsa della figlia lo abbia avuto la droga. Ylenia, sempre, secondo il padre, era sotto l’effetto delle sostanza stupefacenti, quando è stata inghiottita dalle acque del Mississippi. Per la prima volta dopo molti anni, Al Bano lascia intendere si sia trattato di suicidio. La vicenda è narrata nel libro autobiografico dell’artista: “Ho bevuto fino a stordirmi prima di aggiungere alla mia autobiografia la parte sulla scomparsa di mia figlia Ylenia. Poi ho chiamato il giornalista che ha collaborato con me alla stesura del libro, e ho dettato. Non ho neppure voluto rileggerlo”, aveva rivelato a dicembre Al Bano a Libero.

Festival di Sanremo 2020, Al Bano e Romina tornano insieme sul palco dell’Ariston con un brano inedito
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.