Dopo svariati mesi dalla sua uscita su console, la grande espansione delle lande ghiacciate di Monster Hunter: World arriva anche sui computer, offrendo nuove avventure a quei giocatori che aspettavano di poter tornare a cacciare dentro il titolo Capcom.

Seliana la nuova base dei cacciatori è il centro delle vicende che compongono la storia di Monster Hunter World: Iceborne e che ruotano attorno alla figura di Velkhana, un antichissimo drago capace di mutare l’ambiente in cui risiede, responsabile della creazione delle lande ghiacciate. La nuova zona diventa giocabile una volta raggiunto il Grado Cacciatore 16, dando accesso alle missioni di Grado Maestro, presentando una serie di nuovi mostri, nuove varianti dell’Odogaron e del Tobi-Kadachi, e mostri ripescati da altri episodi, come lo Zinogre e il Tigrex. Tra i mostri totalmente nuovi alcuni esempi sono il Banbaro, il Beotodus o lo stesso Velkhana.

Se a prima vista si può pensare che l’espansione porti solo nuovi mostri e nuove armature, in realtà la profondità di Iceborne è in un rinnovamento di tutte quelle parti del gioco che fino a pochi mesi fa sembravano quasi marginali, come un hub centrale completamente rinnovato nella città di Seliana, o come fionda e rampino che da semplici comprimari diventano oggetti importanti, entrando in sinergia col combattimento potendone, se utilizzati nel modo giusto, cambiare le sorti.

Parlando di grafica, la versione su PC è finalmente ottimizzata sia su sistemi meno performanti che per i computer di fascia alta, a cui va aggiunta la possibilità di utilizzare le mod grafiche create dalla comunità dei cacciatori, offrendo dunque un gioco visivamente magnifico e che rischia di inchiodarvi al pc per molti mesi, soprattutto se affronterete la caccia con una compagnia di amici.

In definitiva Iceborne non solo migliora un gioco già ottimo, ma elimina alcuni dei problemi che affliggevano la versione “liscia”, regalando un endgame granitico e meno ripetitivo del passato, capace di appagare ogni cacciatore arrivato fin qui, contro mostri che garantiscono una sfida vera per qualsiasi livello di giocatore; almeno fino alla prossima espansione, che si spera Capcom annunci presto dato il grande successo che Monster Hunter, soprattutto su computer, sta riscuotendo in questi anni come Re di questo genere.

Articolo Precedente

Problemi con Android? Su Twitter ora si può chiedere aiuto direttamente a Google

next
Articolo Successivo

Tech RC Explorer, drone videocamera 1080P con sconto del 28% su Amazon

next