Televisione

Il Cantante Mascherato, l’Unicorno Orietta Berti canta Gianna Nannini e spiazza tutti. Delude il Mastino

In fondo il nuovo show di Rai Uno è una passerella di cantanti che reinterpretano le grandi canzoni della musica con la sola differenza che indossano le maschere. Tra le migliori esibizioni, c'è quella dell'Unicorno, poi svelato ed eliminato, Orietta Berti che ha spiazzato tutti con la sua personale versione di “Fotoromanza” della Nannini

di Andrea Conti

“Il Cantante Mascherato”, il nuovo show di Rai Uno condotto da Milly Carlucci, è un karaoke collettivo. Una carrellata di canzoni straniere e italiane che hanno segnato la storia della musica. C’è da dire che la produzione ha fatto delle scelte mirate e per nulla scontate se si pensa a “You Shook Me All Night Long” degli AC/DC, interpretato dal Mostro (che potrebbe essere Fausto Leali).

Una lunga serata di cover, dove al centro del palco, ci sono misteriosi cantanti o personaggi dello spettacolo particolarmente intonati. Tra le migliori esibizioni della serata il controverso, il più rock ma anche misterioso (si dice sia Luca Barbarossa, in molti parlano di Teo Mammucari e qualcuno azzarda Gianluca Grignani, che peraltro è in promozione con il nuovo singolo “Tu che ne sai di me”) che ha proposto “Meraviglioso” di Domenico Modugno, nella versione dei Negramaro.

E poi c’è l’Unicorno, ossia Orietta Berti che ha svelato il suo volto in quanto eliminata, che se da un lato ha deluso con la prima esibizione un po’ impacciata di “E la luna bussò” di Loredana Bertè, ha poi spiazzato tutti con “Fotoromanza” di Gianna Nannini. Due universi musicali lontanissimi e diversi che si sono incontrati inaspettatamente, creando scintille. Peccato per la sua esclusione. E poi c’è il Barboncino che si è cimentato con la difficile “Rolling in the deep” di Adele, ma la voce di Arisa (dovrebbe essere lei) può tutto. Il peggiore della serata? Il Mastino (si punta sul nome di Alessandro Greco) un po’ frivolo, leggero e con canzoni tutto sommato facili “O Sarracino” Massimo Ranieri e poi “Andamento Lento” di Tullio De Piscopo, quando si è ritrovato in ballottaggio contro l’unicorno/Orietta Berti.

Il Cantante Mascherato, l’Unicorno Orietta Berti canta Gianna Nannini e spiazza tutti. Delude il Mastino
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.