Tra le novità annunciate da MSI al CES 2020 di Las Vegas, il produttore taiwanese ha posto molta attenzione al mondo del gaming. Oltre ai portatili infatti ha anche mostrato un computer desktop assai interessante, il MEG Aegis Ti5, in grado di ospitare configurazioni hardware davvero potenti, ma caratterizzato soprattutto da un design futuristico e da un’inedita organizzazione degli spazi interni in quattro camere separate. Nelle intenzioni dei progettisti questo dovrebbe consentire di ottenere il miglior raffreddamento possibile dei componenti, vero segreto per prestazioni sempre al top.

Nella parte inferiore troviamo infatti l’alloggiamento per l’alimentatore, a destra quello per la scheda video, sulla sinistra quello per il processore e infine, nella parte superiore del case, la zona dedicata allo storage. Un sistema che MSI chiama Silent Storm Cooling 4, che dovrebbe al contempo migliorare il raffreddamento ottimizzando i flussi d’aria e contenere il rumore delle ventole di aerazione.

Oltre che per il particolarissimo design e questa soluzione di raffreddamento, l’Aegis si distingue anche per un’altra caratteristica: la presenza di un display LCD integrato in un’ampia manopola posta sul frontale. Il primo serve a fornire tutte le principali informazioni sullo stato di salute del computer, mentre la seconda consente di controllare diversi aspetti del sistema, dalla gestione del sistema di illuminazione a LED Mystic Light, fino all’avvio dei giochi installati sul computer, con una procedura che ottimizza la macchina per la loro esecuzione, ad esempio liberando la RAM e configurando gli altri componenti per le massime prestazioni.

Nella parte superiore del cabinet infine troviamo il tasto d’accensione, le porte USB e i jack per cuffie e microfono, mentre lateralmente sono presenti due aste estraibili che servono per appendere le cuffie quando non in uso.

Passando alle caratteristiche tecniche, l’MSI MEG Aegis Ti5 offrirà come detto diverse configurazioni, tutte accomunate dalla presenza di processori Intel Core e schede video Nvidia di ultima generazione. La versione top di gamma dovrebbe includere una CPU Intel Core i9 e una scheda video GeForce RTX 2080 Ti. Sarà possibile poi montare fino a 128 GB di memoria RAM DDR4-2666 ed ospitare fino tre unità SSD M.2, due SSD SATA da 2,5 pollici e un HDD da 3,5 pollici. Completa anche la connettività, con scheda Wi-Fi 6 e Gigabit LAN. Il computer desktop MSI MEG Aegis Ti5 sarà disponibile a partire dal prossimo giugno, a un prezzo ancora da definire.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Jabra Elite 65t Active, cuffie in-ear true wireless in offerta su Amazon con sconto del 23%

next
Articolo Successivo

Twitter contro il cyberbullismo, l’utente potrà decidere chi risponde ai propri tweet

next