macOS Catalina si aggiorna ancora. A due mesi di distanza dall’esordio e a uno dal rilascio del primo update, Apple ha infatti reso disponibile il secondo aggiornamento che porta il sistema alla versione 10.15.2. Il pacchetto è interessante perché, oltre a introdurre i soliti miglioramenti per stabilità, affidabilità e prestazioni, contiene anche diverse novità per quanto riguarda tre programmi popolari come Mail, Foto e Musica.

In Musica ad esempio è stata ripristinata la vista a colonne del browser per la gestione della propria collezione musicale e sono stati risolti altri due problemi, uno che poteva impedire la visualizzazione delle copertine degli album e l’altro che in determinate condizioni causava l’apertura delle impostazioni dell’equalizzatore durante la riproduzione.

In Foto sono stati risolti i bug che facevano apparire come non supportati alcuni file .AVI e .MP4 e impedivano la visualizzazione delle cartelle create di recente nella vista Album. Ora inoltre, stando al changelog, non accade più che le immagini ordinate manualmente in un album potevano essere stampate o esportate in ordine errato o che lo strumento di ritaglio non funzioni con ingrandimento nell’anteprima di stampa.

In Mail invece non capiterà più che la schermata delle preferenze si apra con una finestra vuota o che le mail eliminate non siano ripristinate nonostante l’utente dia il comando di annullamento dell’operazione. A margine ricordiamo infine che in iTunes Remote è stato aggiunto il supporto per utilizzare iPhone o iPad come telecomandi per controllare le app Musica e TV sul Mac.

macOS Catalina‌‌ 10.15.2 è disponibile per tutti gli utenti con un Mac compatibile e può essere scaricato direttamente dal Mac App Store, semplicemente utilizzando la funzione Aggiorna in Preferenze di sistema.

Articolo Precedente

20 anni di i3P, l’incubatore di startup innovative del Politecnico di Torino

next
Articolo Successivo

PC Engine Mini, la console che spopolò in Giappone sul finire degli anni ’80 torna sul mercato in forma “mini” – anteprima

next