Non si espone sul loro destino futuro, anzi, invita i partiti anon colonizzarle”. Ospite di Più libri più liberi Romano Prodi torna a rivendicare l’apporto dato al dibattito politico da parte delle “sardine“, che stanno riempiendo le piazze di tutta Italia contro Matteo Salvini e la Lega, in attesa dell’evento nazionale del prossimo 14 dicembre a Roma. “Mi piace il loro modo, il loro linguaggio”, ha continuato l’ex presidente del Consiglio, precisando come queste chiedano “alla politica di fare meglio, senza sciabolate né pugnalate”. E ancora: “Se si trasformeranno in partito? Non so, ma soprattutto dobbiamo lasciarle fare. Non possono e non devono essere colonizzati da nessuno“, ha concluso.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L'abbiamo deciso perchè siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un'informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Diventa Sostenitore
Articolo Precedente

Sondaggi, partiti di governo poco sotto al 43. Il centrodestra va oltre il 49, ma l’unico partito ad aumentare consensi è Fratelli d’Italia

next
Articolo Successivo

M5s, l’audio di Dino Giarrusso che attacca Cancelleri nella riunione con i militanti: “Dovevate farvi sentire con Di Maio per sua nomina”

next