Xiaomi Mi Band 3i è ufficiale. Si tratta di una versione più economica dell’attuale smartband del brand cinese, Mi Band 3, rispetto alla quale è molto simile ma meno costosa, essendo priva del cardiofrequenzimetro. Attualmente è stata presentata per il mercato indiano, ma non è da escludere che in un secondo tempo Xiaomi possa decidere di commercializzarla anche in Europa, come soluzione a basso costo per aggredire il mercato.

Sensore per il battito cardiaco a parte, comunque, il nuovo modello non ha niente da invidiare al fratello maggiore. A bordo troviamo infatti un display monocromatico da 0,78 pollici con risoluzione 128 x 80 pixel e un pulsante touch capacitivo. Il dispositivo inoltre è impermeabile fino a 5 atmosfere e, grazie a una batteria da 110 mAh, può contare su un’autonomia di 20 giorni. Per connettersi allo smartphone invece c’è un modulo Bluetooth 4.2.

Mi Band 3i, che misura 4,68 x 1,81 x 1,1 centimetri, è compatibile sia con Android (dalla versione 4.4 in poi) che con iOS (da iOS 9 in poi) e ovviamente è dotata di tutte le altre funzioni già presenti sulla Mi Band 3, come contapassi, conta calorie, avviso delle notifiche in arrivo su smartphone, rilevamento della qualità del sonno e tracciamento di tutte le attività sportive.

Il prezzo della Xiaomi Mi Band 3i in India è davvero basso, pari a circa 16 euro, ovviamente se dovesse arrivare in Italia potrebbe costare un po’ di più ma non troppo tenendo presente che la Mi Band 3 con il sensore per il battito cardiaco costa meno di 30 euro.

Articolo Precedente

Ecovacs Robotics DeeBot 605, robot aspirapolvere a metà prezzo su Amazon

next
Articolo Successivo

MotoGP eSport Championship Series: l’italiano Andrea Saveri campione del mondo

next