Con il recente Mi 9T Pro Xiaomi, azienda cinese famosa per i suoi dispositivi dalle ottime caratteristiche in rapporto al prezzo, si è superata, presentando uno degli smartphone più vantaggiosi del mercato, con un prezzo da fascia media ma prestazioni da top di gamma. Amazon lo propone oggi con un piccolo sconto, sufficiente ad avvicinarne ulteriormente il prezzo alla soglia dei 300 euro, rendendolo ancora più appetibile. Se dovete cambiare smartphone e cercate il miglior compromesso possibile tra costo e caratteristiche tecniche questo è il prodotto che fa per voi.

Lo Xiaomi Mi 9T Pro è anzitutto caratterizzato da un design assai curato, con una cover in vetro con finitura cangiante davvero di grande effetto. Il frontale poi è dominato dall’enorme display da 6,39 pollici con cornici sottilissime e completamente privo di notch superiore, grazie alla scelta di alloggiare la fotocamera anteriore, da 20 Mpixel, in un meccanismo pop-up a scomparsa. L’integrazione del sensore per le impronte digitale sotto allo schermo contribuisce poi a liberare ulteriore spazio, rendendo lo Xiaomi uno smartphone davvero elegante e curato.

Le qualità di questo prodotto non sono solo estetiche. Lo schermo infatti usa un pannello AMOLED assai luminoso e con colori saturi, con risoluzione FHD+ da 2340 x 1080 pixel e una densità elevatissima, 403 PPI, per immagini davvero definite. Una piattaforma hardware con processore octa-core da 2,84 GHz Qualcomm Snapdragon 855, 6 GB di RAM e 128 GB di spazio dedicato allo storage ne completano poi la dotazione, assieme alla tripla fotocamera posteriore (principale da 48 Mpixel, teleobiettivo da 8 Mpixel e ultra grandangolare da 13 Mpixel) e alla batteria da 400 mAh con ricarica ultra rapida. A controllare il tutto c’è Android 10 con interfaccia proprietaria MIUI 11.

Lo Xiaomi Mi 9t Pro è in vendita su Amazon al costo di 346 euro anziché 359, grazie a uno sconto del 4%.

Articolo Precedente

Vigor GK30 Combo: provate tastiera e mouse da gaming entry level di MSI

next
Articolo Successivo

Acronis True Image 2020, abbiamo provato la suite dedicata ai backup

next