Toyota rilancia sull’ibrido, e al salone di Los Angeles (in corso di svolgimento in questi giorni) presenta la versione plug-in di uno dei suoi cavalli di battaglia: lo sport utility Rav4. Fiore all’occhiello di questo modello è il nuovo powertrain, dalla potenza complessiva di ben 306 cavalli (225 kw): al motore benzina Hybrid Dynamic Force 2.5 di cilindrata è accoppiata un’unità elettrica nuova di pacca, con batterie agli ioni di litio ad alta capacità. Il risultato sono prestazioni superiori rispetto al passato, con uno scatto da 0 a 100 orari in 6,2 secondi e consumi contenuti, che si traducono in minori emissioni: meno di 30 g/km di anidride carbonica nel ciclo WLTP. Il tutto, prevedendo anche una percorrenza in modalità elettrica pura di 60 chilometri. Il nuovo rav4 “alla spina”, di cui ovviamente non si conoscono ancora i listini, arriverà sui mercati europei nella seconda metà del prossimo anno.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Una Toyota Century cabriolet per il nuovo imperatore giapponese – FOTO

prev
Articolo Successivo

Suzuki Vitara Katana, l’auto che rende omaggio all’icona delle due ruote – FOTO

next