Il Black Friday si avvicina. L’evento del prossimo 29 novembre aprirà la stagione degli acquisti natalizi ma nell’attesa Amazon propone interessanti sconti quotidiani, portando a prezzi bassi anche dei prodotti del tutto inattesi come ad esempio il tablet Microsoft Surface Go che, proprio oggi, è possibile acquistare con uno sconto del 20%, a 499 euro anziché 619.99. Un prezzo interessante considerando che il device offre un’interessante combinazione tra design, prestazioni e portabilità.

Surface Go infatti è una scelta ideale per chi è alla ricerca di uno strumento comodo e leggero con cui studiare o lavorare, cavandosela già molto bene come tablet multimediale che però, all’occorrenza e con l’aggiunta della Type Cover con tastiera, può diventare anche un valido dispositivo per la produttività in mobilità. Si tratta insomma attualmente dell’unica vera alternativa ai prodotti Apple per chi dovesse preferire il sistema operativo Windows e che oggi, con 120 euro di sconto, è ancora più competitivo e appetibile.

Tra le caratteristiche salienti del Microsoft Surface Go troviamo anzitutto l’elegante e robusto chassis in lega di magnesio che rende il dispositivo particolarmente adatto all’uso in mobilità, rendendolo resistente e leggero al tempo stesso. Il connettore proprietario per la tastiera, la presa jack, la porta USB-C e quella Surface Connect per la ricarica completano la versatile dotazione di porte.

Dal punto di vista hardware infine il Surface Go offre un display LCD da 10 pollici con rapporto 3:2 e risoluzione di 1800 x 1200 pixel e un processore Intel Pentium da 2.3 GHz che, pur non essendo paragonabile per potenza di elaborazione agli Intel Core offre prestazioni sufficienti per un utilizzo quotidiano, abbinato a 8 GB di RAM DDR3 e a 128 GB di memoria dedicata allo storage.

Articolo Precedente

Amazon Music punta sullo streaming musicale gratuito basato sulla pubblicità

next
Articolo Successivo

ASUS ROG Phone 2 Ultimate e Strix Edition, lo smartphone da gaming si rinnova con due nuovi allestimenti

next