“Questa mattina ci siamo svegliati con questa bellissima sorpresa”. La sorpresa dolcissima per la pasticceria dei Fratelli Renda di Trapani è stata la solidarietà di altre pasticcerie che hanno offerte casse di frutta martorana per rimediare al furto subito alla vigilia della festa di Ognissanti di ben 75 chili del tradizionale dolce siciliano di marzapane.

In un post su Facebook il ringraziamento ai dodici maestri pasticceri hanno deciso di dare un sostegno concreto ai colleghi dello storico locale del centro regalando ai titolari parte della loro produzione. E così, oggi, nei locali di via Giudecca, i clienti hanno potuto acquistare il tradizionale dolce.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

“Basterebbe giocare d’anticipo”, la campagna per la prevenzione dell’atrofia muscolare spinale: il video che diverte e fa riflettere

next
Articolo Successivo

Passiamo la vita tra mobili Ikea ma poi la bara? In legno massiccio, top quality! – replica

next