Ha approfittato dell’assenza momentanea dei dipendenti della biblioteca per avvicinarsi a due minorenni e molestare più volte una di loro. È quanto successo – secondo la ricostruzione dei carabinieri – nel tardo pomeriggio di venerdì ad Assago, alle porte di Milano. Protagonista un 50enne con precedenti specifici.

Stando all’indagine dei militari dell’Arma due ragazzine, entrambe di 13 anni, si sono alzate dal loro posto di studio nella biblioteca comunale per chiedere un’informazione al banco della struttura. A sua volta un uomo, sui 50 anni, accortosi dell’assenza dei bibliotecari si è alzato e, non vedendo nessuno, ha molestato ripetutamente una delle due.

Le ragazze sono riuscite poi a scappate fuori dall’edificio e a mettersi in contatto con la madre di una delle due che ha allertato subito i carabinieri che, arrivati sul posto, hanno trovato l’uomo ancora seduto al suo posto che guardava sul proprio computer un film porno utilizzando la rete wi-fi della biblioteca. Il 50enne è quindi stato arrestato.

Secondo gli investigatori, coordinati dal tenente Armando Laviola, l’uomo nel 2005 era stato già condannato per un altro caso di violenza sessuale. Ora si indaga se ci sono stati altri episodi simili nella biblioteca di Assago.

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Capitano Ultimo, il Tar del Lazio blocca la revoca della scorta richiesta dal Viminale

next
Articolo Successivo

Milano, 18enne denuncia stupro mentre rientra nel campus universitario di Rozzano

next