Attualità

Grey’s Anatomy, fan sul piede di guerra contro gli sceneggiatori: “Fate tornare Meredith!”

La nuova stagione, che in Italia uscirà il 28 ottobre, ha già fatto infuriare i fan oltreoceano che ritengono ingiusta la sospensione della loro beniamina rispetto a quello che hanno combinato i suoi colleghi nel corso della serie

di Beatrice Manca

Meredith Grey, il chirurgo più famoso della tv, regina indiscussa della sala operatoria ormai da 15 stagioni, che raccoglie rifiuti ai lati delle strade, condannata ai lavori socialmente utili: inizia così la sedicesima stagione di Grey’s Anatomy, la longeva e fortunata serie tv prodotta da Shonda Rhimes. La serie è uscita il mese scorso sul canale statunitense ABbc e in Italia arriverà il 28 ottobre, ma i fan di sono già sul piede di guerra per la scelta degli sceneggiatori e su Twitter ricordano tutti gli errori di altri medici o le frodi commesse in corsia. Se n’è accorta subito Ellen Pompeo, l’attrice che interpreta la protagonista, che retwittando una fan arrabbiata ha scritto: «Adoro quando i fan si ricordano cose che io avevo dimenticato».

Facciamo un passo indietro: alla fine della quindicesima stagione la dottoressa Grey opera insieme a De Luca una bambina che ha attraversato illegalmente il confine con il Messico insieme al padre, commettendo una frode assicurativa. De Luca prova a prendersi la colpa per coprire Meredith, con cui ha una relazione, ma nell’ultimo episodio Meredith decide di farsi avanti e raccontare la verità, finendo ai lavori socialmente utili.

L’episodio “Quel che ho fatto per amore” è una denuncia della crisi dei migranti al confine: la produttrice Shonda Rhimes ha abituato il pubblico alle sue battaglie politiche sulle armi o sulle politiche migratorie del governo. Quel che i fan non si aspettavano però è vedere la loro beniamina lontana dall’ospedale per così tanti episodi: «Siete degli ipocriti» scrive qualcuno su Twitter, e un’altra: «Basta, fate tornare Meredith a fare il suo lavoro!». Una ragazza si è rivolta direttamente ad attrice e produttrice, scrivendo: «Aspettate un momento, anche la Bailey ha commesso una frode assicurativa coprendo Karev! Shonda Rhimes, ho delle domande per te! Meglio che Ellen/Meredith Grey riprenda il suo lavoro in fretta!»

La stessa Ellen Pompeo, che interpreta Meredith nella serie, ha condiviso il tweet divertita dalla memoria di ferro dei propri fan: sono piovuti commenti di altri spettatori a cui non è sfuggito nemmeno un dettaglio degli oltre duecentocinquanta episodi, e hanno ricordato tutti le truffe commesse a fin di bene: Christina copriva un chirurgo che non riusciva più ad operare, la dottoressa Bailey sapeva che il suo primario era un alcolista, il dottor Karev ha preso a pugni un collega. Fan di tutto il mondo, calmatevi: senza fare spoiler, le foto dal set mostrano la bionda dottoressa di nuovo in corsia.

Grey’s Anatomy, fan sul piede di guerra contro gli sceneggiatori: “Fate tornare Meredith!”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.