World News

Mangia una crocchetta di pesce ma è bollente e gli “brucia la gola”: muore a 51 anni

In pochi secondi la parte posteriore della gola gli si è infiammata causando un rigonfiamento delle corde vocali e successivamente una palese difficoltà a respirare

di Davide Turrini

Un wedding planner è morto per aver ingerito una crocchetta di pesce calda che gli era stato chiesto di assaggiare da uno dei suoi chef. Darren Hickey, 51 anni, stava per andarsene dalla sala di un matrimonio che aveva organizzato a Chorley, in Inghilterra, quando gli è stato chiesto l’assaggio fatale dal collega in cucina: i fatti risalgono allo scorso aprile ma la notizia è stata data solo ora, come riferisce il Telegraph. In pochi secondi però la parte posteriore della gola gli si è infiammata causando un rigonfiamento delle corde vocali e successivamente una palese difficoltà a respirare. Hickey è stato portato al pronto soccorso, senza che però venissero riscontrate ustioni nel palato o sulla lingua. All’uomo è stato somministrato del paracetamolo ed è stato rimandato a casa con il suggerimento di tornare se il dolore si fosse ripresentato.

Nel giro di poche ore la situazione è presto precipitata, come ha raccontato ai tabloid britannici il compagno della vittima: “Mentre si trovava nella sua stanza al primo piano di casa nostra ha urlato. Sono corso di sopra e stava soffocando”. Di nuovo è stata chiamata un’ambulanza ma l’uomo è deceduto prima di arrivare in ospedale. “Casi del genere sono rarissimi. Li registriamo solo nelle persone che sono coinvolte in incendi domestici con inalazione di fumo che brucia le vie aeree o in incidenti industriali con vapore caldo” ha spiegato il dottor Patrick Waugh, il patologo che ha effettuato l’autopsia sul corpo del signor Hickey. Il wedding planner sette anni fa era rimasto vittima di un ictus che lo aveva limitato in alcuni gesti motori del corpo.

Mangia una crocchetta di pesce ma è bollente e gli “brucia la gola”: muore a 51 anni
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.