Stava scattando delle foto, quando è precipitato dalla scogliera, cadendo in mare e morendo sul colpo. È quanto successo sulla costa centro occidentale della Sardegna. Il fatto è avvenuto attorno alle 12 a S’Archittu, nel comune di Cuglieri, in provincia di Oristano.

Ancora da capire se si tratta di un turista o di un ragazzo del posto. Il cadavere dell’uomo non è stato recuperato. A causa delle condizioni meteo, con vento forte e acqua agitata, e della conformazione della costa, infatti, le operazioni di recupero sono sospese. Il corpo è vicino allo Scoglio del Genovese, una insenatura larga 15-20 metri e profonda una cinquantina, in cui già normalmente si crea un forte effetto di risacca, accentuato oggi del mare agitato. Chiunque si avvicini rischia di essere sbattuto con violenza sulle rocce, come è accaduto alla vittima. Sul posto si trovano attualmente gli uomini della Guardia costiera, i vigili del fuoco e i carabinieri. I soccorritori attendono un miglioramento delle condizioni del mare per tentare il recupero. Intanto una motovedetta della Capitaneria è ferma al largo di S’Archiuttu, nel caso in cui il cadavere venisse spinto dalla corrente fuori dall’insenatura.

Un episodio simile è avvenuto lo scorso 16 agosto, più o meno nella stessa zona. Un ragazzino di 13 anni era caduto da una scogliera, tra S’Arena Scoada e Putzu Idu. Il ragazzino, però, stava facendo un giro in bici quando ha perso l’equilibrio.

Articolo Precedente

Genova, botte tra ragazzine sul lungomare. Gli amici filmano e ridono

next
Articolo Successivo

Mala del Brenta, Antonio Pandolfo tornerà in libertà il 29 ottobre. Chi è ‘Marietto’, il vice di Maniero che non ha mai collaborato coi pm

next