World News

EasyJet, manca il pilota e il volo non può partire: un passeggero prende il comando e fa partire l’aereo

L'uomo in questione, Michael Bradley, era infatti un pilota EasyJet in borghese, che stava viaggiando con la famiglia e non era in orario di lavoro ma vista la situazione si è sentito in dovere di qualificarsi

di F. Q.

Mancava il pilota e il volo EasyJet, già in ritardo di due ore, rischiava di essere cancellato per mancanza di personale disponibile. I passeggeri già seduti a bordo iniziavano a spazientirsi quando ad un certo punto un uomo che viaggiava con la moglie e il figlio si è alzato e si è diretto verso la cabina di comando e, dopo pochi minuti, le hostess hanno dato l’annuncio che l’areo stava per partire.

L’uomo in questione, Michael Bradley, era infatti un pilota EasyJet in borghese, che stava viaggiando con la famiglia e non era in orario di lavoro ma vista la situazione si è sentito in dovere di qualificarsi. Fortunatamente aveva con sé la sua patente di volo e il tesserino di riconoscimento così, quando domenica sera ha visto che la situazione rischiava di creare enormi disagi a tutti i passeggeri ha deciso di offrirsi per pilotare lui il volo Manchester-Alicante. Al momento dell’annuncio da parte delle hostess Michael Bradley si è presentato ed è intervenuto per spiegare alle persone a bordo che avrebbe offerto i suoi servizi per impedire che il volo venisse cancellato o affrontasse ulteriori ritardi per la mancanza di piloti. Tutti i presenti allora l’hanno acclamato come una “leggenda”.

EasyJet, manca il pilota e il volo non può partire: un passeggero prende il comando e fa partire l’aereo
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.