“Cercherò di sfruttare al massimo questo clima di grande apertura” in Europa nei confronti dell’Italia “per ottenere dei risultati concreti: mi piacerebbe molto che l’Italia possa dare un contributo critico per adeguare il Patto di Stabilità al nuovo ciclo economico, alla nuova prospettiva economica”. Lo ha affermato il presidente del Consiglio incaricato, Giuseppe Conte, intervenendo alla Festa de ‘Il Fatto quotidiano’.

“Sto ricevendo tanti messaggi da parte dei leader che ho conosciuto in questi 14 mesi girando in lungo e in largo il mondo e in particolare tanti segni di apprezzamento da parte di tanti leader europei, non soltanto della Mitteleuropa, del centro Europa, ma anche dell’Est. Questo fa piacere – ha aggiunto – ma ovviamente non è solo un segno di attenzione personale che può lasciare il tempo che trova. Lo considero invece un ottimo auspicio per avviare un’esperienza di governo in cui l’Italia può finalmente recitare un ruolo da protagonista in questa nuova legislatura”.

Articolo Precedente

Versiliana 2019, Conte: “Chi sbarca in Italia, sbarca in Europa. Modificare regolamento di Dublino e lavorare su meccanismo europeo”

next
Articolo Successivo

Versiliana, Bersani e l’aneddoto sul corteo per l’ambiente: “A un ragazzo dissi: ‘Una meraviglia. Peccato non sia un ’68, mi fischiereste”

next