Il cadavere di una ragazza di 20 anni è stato trovato nel tardo pomeriggio del 26 agosto in un campo a Busto Arsizio, in provincia di Varese. Il corpo, in avanzato stato di decomposizione, è stato scoperto dal proprietario del terreno mentre falciava l’erba. Gli investigatori hanno trovato vicino al corpo un portafogli con all’interno i documenti di una ventenne romena residente in Italia e con cui la famiglia non aveva rapporti stretti, motivo per cui nessuno avrebbe sporto denuncia di scomparsa. Secondo quanto riporta Prealpina.it il campo in cui è stato trovato il cadavere si trova in fondo a via Canale, non distante dal canile municipale e al confine con il comune di Magnago. Il pubblico ministero Flavia Salvatore ha subito imposto il silenzio sui dettagli del rinvenimento e sulla vicenda vige dunque il massimo riserbo, nell’attesa che la procura faccia luce sul caso.

È prevista il 28 agosto un’autopsia per verificare le cause della morte e confermare l’identità della persona, che il medico legale non ha potuto accertare a causa delle condizioni del cadavere. Potrebbe dunque trattarsi sia di un malore, ma anche di un omicidio o un suicidio. Gli inquirenti, hanno comunque riferito che a prima vista non sono stati rinvenuti segni di violenza sul corpo. L’uomo che ha trovato il cadavere, completamente ricoperto di mosche, scrive Malpensa24.it, aveva pensato che si trattasse di “uno strano mucchio di cose”.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Arezzo, donna trovata morta e legata al letto: ipotesi strangolamento. Si indaga per omicidio

prev
Articolo Successivo

Puglia, uccide l’ex marito a coltellate durante una lite: fermata donna di 48 anni

next