Un pino è crollato a Quartu Sant’Elena, in provincia di Cagliari, sfiorando la tragedia. L’albero è caduto improvvisamente e apparentemente senza una causa precisa, colpendo diverse persone tra cui alcuni minori. Nel Parco Parodi in quel momento era in corso una festa di compleanno con diverse famiglie e bambini. Cinque le persone portate d’urgenza in pronto soccorso: quattro bambini e un papà, ma altre potrebbero arrivare autonomamente.

Il crollo è avvenuto attorno alle 19,30, scatenando il terrore e crisi di panico. L’albero si è sradicato all’improvviso, cogliendo di sorpresa le numerose persone che stavano partecipando ai festeggiamenti. Il padre rimasto contuso ha coperto il figlio di due anni con il corpo, per evitare che rimanesse sotto il tronco. Immediato l’intervento dei soccorsi: 118, Vigili del Fuoco, carabinieri e polizia. I feriti sono stati trasportati in vari ospedali e l’area è stata transennata. Ancora da chiarire cosa abbia causato la caduta: non c’era vento né pioggia. L’ipotesi è che l’albero possa essere stato malato.

Articolo Precedente

Migranti, ong Lifeline ha soccorso 101 persone al largo della Libia. Mediterranea denuncia: “Hanno mandato in tilt i nostri radar”

next
Articolo Successivo

Napoli, catturato il detenuto evaso dal carcere di Poggioreale: era la prima fuga in 100 anni

next