Attualità

Nadia Toffa morta, Filippo Facci: “Il cancro è faccenda troppo seria per lasciarla gestire alle Iene”

"L​a mia opinione sul personaggio Nadia Toffa non è cambiata, ma non mi sembra il caso di tornare a esibirla proprio oggi", ha scritto Filippo Facci su Facebook

di F. Q.

Negli anni scorsi Filippo Facci era stato protagonista di accesi diverbi con Nadia Toffa, la conduttrice de Le Iene scomparsa il 13 agosto scorso dopo una lunga battaglia contro il cancro. A metterli l’uno contro l’altra era stato proprio il racconto social che la “Iena” aveva fatto della sua malattia e il taglio che – in precedenza – ne aveva dato in alcuni servizi fatti per la trasmissione di Italia 1 e così, interpellato dai suoi followers dopo la morte di Nadia, il 52enne giornalista ha detto che questo non cambia la sua opinione a riguardo.

L​a mia opinione sul personaggio Nadia Toffa non è cambiata, ma non mi sembra il caso di tornare a esibirla proprio oggi – ha scritto Filippo Facci su Facebook -. Lo preciso per quanti mi chiedono stupidamente conto di un’opinione che la prevista morte della Toffa (che nel febbraio 2018 andò in tv a dire ‘sono guarita’) non fa che confermare – ha incalzato -. Il cancro è faccenda troppo seria per lasciarla gestire alle Iene: sia spettacolarizzandolo personalmente, sia trasmettendo servizi giornalistici su stregoni secondo i quali i tumori si possono curare con l’aloe, con estratti di veleno di scorpione e altre scemenze propinate a milioni di telespettatori”, ha concluso Facci ribadendo il suo pensiero sulla trasmissione di Rai1.

Nadia Toffa morta, Filippo Facci: “Il cancro è faccenda troppo seria per lasciarla gestire alle Iene”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.