Negli anni scorsi Filippo Facci era stato protagonista di accesi diverbi con Nadia Toffa, la conduttrice de Le Iene scomparsa il 13 agosto scorso dopo una lunga battaglia contro il cancro. A metterli l’uno contro l’altra era stato proprio il racconto social che la “Iena” aveva fatto della sua malattia e il taglio che – in precedenza – ne aveva dato in alcuni servizi fatti per la trasmissione di Italia 1 e così, interpellato dai suoi followers dopo la morte di Nadia, il 52enne giornalista ha detto che questo non cambia la sua opinione a riguardo.

L​a mia opinione sul personaggio Nadia Toffa non è cambiata, ma non mi sembra il caso di tornare a esibirla proprio oggi – ha scritto Filippo Facci su Facebook -. Lo preciso per quanti mi chiedono stupidamente conto di un’opinione che la prevista morte della Toffa (che nel febbraio 2018 andò in tv a dire ‘sono guarita’) non fa che confermare – ha incalzato -. Il cancro è faccenda troppo seria per lasciarla gestire alle Iene: sia spettacolarizzandolo personalmente, sia trasmettendo servizi giornalistici su stregoni secondo i quali i tumori si possono curare con l’aloe, con estratti di veleno di scorpione e altre scemenze propinate a milioni di telespettatori”, ha concluso Facci ribadendo il suo pensiero sulla trasmissione di Rai1.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Vittorio Grigolo, l’ex professore di Amici rivela: “Mia moglie pensava fossi gay. Sesso estremo? Manette, frusta, maschera si può”

prev
Articolo Successivo

Maria Elena Boschi in bikini replica a Matteo Salvini: “Io una mummia? Bacioni dal mio sarcofago”

next