World News

Placca chirurgica di 10 centimetri trovata nello stomaco di un coccodrillo: “Forse di una sua vittima, può essere vecchia di anni”

L'ipotesi è che il pezzo di metallo possa essere appartenuto a una delle vittime del rettile che, prima di finire alla Koorana Crocodile Farm, ha vissuto per molti anni in libertà

di F. Q.

Una placca chirurgica di metallo, di quelle utilizzate in ortopedia, lunga 10 centimetri e prodotta in Svizzera, è stata ritrovata nello stomaco di un coccodrillo del Queensland, in Australia. La placca, con sei viti in acciaio inossidabile, è stata scoperta per caso dai proprietari della Koorana Crocodile Farm, che avevano disposto l’autopsia sulla carcassa per chiarire le cause della morte del rettile – lungo oltre 5 metri – deceduto un mese fa dopo uno scontro con un suo simile.

L’ipotesi è che il pezzo di metallo possa essere appartenuto a una delle vittime del rettile che, prima di finire alla Koorana Crocodile Farm, ha vissuto per molti anni in libertà. “La placca è un vecchio modello. Potrebbe essere stata lì per decenni, anche 50 anni“, ha spiegato l’allevatore John Lever, come riferisce il Guardian. “Non era rimasto nulla nello stomaco che potesse fornire indizi sull’identità di una possibile vittima“, ha aggiunto precisando che, qualora venisse confermato che si tratta di una protesi umana, potrebbe essere la chiave per risolvere un caso di persona scomparsa rimasto finora irrisolto.

“Potrebbe essere stato utilizzato in un animale domestico o in chirurgia umana, non lo sappiamo ancora, ma ci piacerebbe poter aiutare a risolvere un caso irrisolto e dare pace a qualche famiglia”, ha detto Lever pubblicando la foto di quanto trovato nello stomaco dell’animale e spiegando che il codice identificativo della placca risulta illeggibile perché è stato consumato dall’acidità nello stomaco del coccodrillo. Il personale ha discusso della scoperta con utenti e medici dei social media, ma la polizia non è ancora coinvolta.

Placca chirurgica di 10 centimetri trovata nello stomaco di un coccodrillo: “Forse di una sua vittima, può essere vecchia di anni”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.