Attualità

Sailor Moon diventerà un film dal titolo “Eternal”: ecco quando arriverà nelle sale

Lo ha annunciato la Toei Animation durante l’Usagi Birthday Party 2019 lanciando una sorta di presentazione delle protagoniste come fossero dei titoli di testa (o di coda) del futuro film.  Cinque le stagioni televisive di Sailor Moon viste in Italia sui canali Mediaset

di Davide Turrini

Sailor Moon diventerà un film. S’intitolerà Eternal (o meglio Pretty Guardians Sailor Moon Eternal The Movie), sarà nei cinema nel 2020 e verrà diviso in due parti. Il manga con protagonista la ragazzina guerriera con la divisa della scuola che negli anni novanta ha spopolato prima tra i lettori del fumetto e poi è diventato anime di culto anche in Italia nella versione animata televisiva, avrà la sua extended version su grande schermo come mitologia vuole.

Lo ha annunciato la Toei Animation durante l’Usagi Birthday Party 2019 lanciando una sorta di presentazione delle protagoniste come fossero dei titoli di testa (o di coda) del futuro film.  Cinque le stagioni televisive di Sailor Moon viste in Italia sui canali Mediaset più il rilancio sempre a firma Toei nel 2014 con una nuova serie divisa in tre stagioni arrivata in Italia e amata alla follia da ragazzi e non solo. Un’operazione che era riuscita a convincere anche i fan della prima ora dell’anime, tanto che Toei ha deciso di farne un film che coprirà l’arco narrativo di Dead Moon Circus, la stagione arrivata in Italia con il titolo Il Circo della Luna Spenta. Regia di Chiaki Kon – già a capo di Saylor Moon Crystal-, sceneggiatura di Kazuyuki Fudeyasu e supervisione della creatrice storica del personaggio, Naoko Takeuch, Eternal vedrà anche il ritorno delle doppiatrici storiche delle giovani eroine vestite alla marinaretta. Anche i personaggi resteranno identici agli originali: Sailor Mercury, Sailor Mars, Sailor Jupiter, Sailor Venus e la Principessa Serenity, oltre alla protagonista Bunny.

Sailor Moon diventerà un film dal titolo “Eternal”: ecco quando arriverà nelle sale
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.