Televisione

The Voice, Morgan contro Gigi D’Alessio: “Mandi avanti una famosa e non una mamma di cinque figli?”

È dovuta intervenire Simona Ventura per porre fine alle polemiche

di F. Q.

Nell’ultima puntata di The Voice è iniziata la “Battle” ed è stata una vera battaglia. Nella puntata dedicata agli scontri diretti all’interno dei team, che anticipa le semifinali di giovedì, i coach Morgan e Gigi D’Alessio non se le sono mandate di certo a dire in un’accesa discussione. A metterli l’uno contro l’altro è stata la “battaglia” tra Elisa Gaiotto, in arte Eliza G., e Elisabetta Pia Ferrari. le due cantanti del team di D’Alessio si sono sfidate per il posto in semifinale sulle note di Volevo scriverti da tanto di Mina. Entrambe hanno regalato al pubblico di Rai 2 un’esibizione molto intensa, lasciando a bocca aperta tutti i coach.

Poi però, il cantante napoletano ha deciso di mandare avanti Eliza G., una decisione che ha suscitato il disappunto di Morgan, che invece parteggiava per Elisabetta Pia Ferrari. L’ex leader dei Bluvertigo ha dichiarato infatti che sarebbe stato anche più etico dare una chance a Elisabetta, ventinovenne madre di cinque figli, piuttosto che ad Elisa che, a trentaquattro anni, è già famosa in Sudamerica. “Lei si sta giocando una chance, potrebbe essere la sua ultima opportunità”, gli ha replicato Gigi D’Alessio motivando la sua scelta proprio con queste due caratteristiche di Eliza G.

Al che Morgan si è infuriato, sostenendo come una giovane madre con una prole numerosa abbia maggiore necessità di lavorare e D’Alessio, per tutta risposta, ha rilanciato come in un talent show a fare la differenza debba essere la preparazione artistica ed il talento. È dovuta intervenire Simona Ventura per porre fine alle polemiche: “Hai colpito tutti, me in primis: per una cantante come te, quando si chiude una porta, si apre un portone”, ha detto rivolta all’eliminata Elisabetta.

The Voice, Morgan contro Gigi D’Alessio: “Mandi avanti una famosa e non una mamma di cinque figli?”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.