Una corsa che dura venti anni quella di CTRCrash Team Racing, ndr -, dai tempi della prima Playstation. I fan del gioco hanno pregato, sperato e chiesto a gran voce un remake di questo titolo, fan che nel 2019 finalmente vedranno questo loro sogno avverarsi, un regalo per tutti nostalgici dei pomeriggi passati assieme sulla console grigia di Sony. Crash Team Racing Nitro-Fueled, di cui abbiamo potuto provare un primo assaggio nelle scorse settimane, arriverà infatti sugli scaffali a partire dal 21 Giugno per PlayStation4, Xbox One e Nintendo Switch.

Iniziamo subito dicendo che i ragazzi di Beenox hanno svolto un ottimo lavoro sotto ogni punto di vista, partendo dai modelli poligonali originali e riportandoci lo stesso feeling provato nel 1999, ma al contempo svecchiando, necessariamente, l’estetica di personaggi e piste; come dicevamo prima il feeling è autentico e la velocità all’interno delle colorate piste che si andranno ad affrontare è invariata, quindi preparatevi psicologicamente a tracciati pieni di trabocchetti, nemici che vi lanciano dietro qualsiasi cosa e derapate sul limite dei precipizi.

Una scelta semplice quella di Beenox, non toccare la vecchia formula e rispolverare per bene tutto quello che CTR nel 99 ha rappresentato per tutti i giocatori che, non avendo una console Nintendo, non potevano giocare a Mario Kart.

Da quello che abbiamo potuto vedere in questa anteprima, oltre ad essere presenti nuove piste su cui sfidare i propri amici, è stato implementato anche il multiplayer online, per permettere ai giocatori di insultarsi anche a grandi distanze e non solo sullo stesso divano, con lo split screen fino a quattro giocatori.

Insomma Giugno si prospetta caldo e pieno di derapate, per gli amanti di CTR il sogno è più vicino che mai!

Articolo Precedente

Huawei perde l’autorizzazione a installare lettori di schede SD sui suoi smartphone

next
Articolo Successivo

Chip personalizzati per abbattere i consumi dei data center, un’idea intelligente e rispettosa dell’ambiente

next