Matteo Salvini è intervenuto dal palco in piazza Strozzi, a Firenze, mentre circa duemila persone si sono trovate per contestarlo in piazza della Repubblica, chiusa da transenne e forze dell’ordine. Oltre ai cori e agli striscioni contro il leader della Lega, ci sono stati momenti di tensione con la polizia. Nel video, uno dei tentativi dei manifestanti di forzare il cordone della polizia, con conseguente carica di alleggerimento.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Articolo Precedente

Genova, lo sciopero dei portuali blocca la nave saudita carica di armi: “Da qui non ripartono”. Fumogeni contro il cargo

next
Articolo Successivo

Napoli, “Noemi è fuori pericolo”. L’annuncio dei medici dell’ospedale Santobono

next