Motorola ha annunciato il Motorola One Vision, un nuovo smartphone di fascia media dotato di fotocamera da 48MP che va ad ampliare la famiglia di dispositivi “One” – con a bordo Android One – del produttore americano.

Il One Vision si presenta frontalmente con un display da 6,3″ FullHD+, con rapporto di forma a 21:9, con un foro nella parte superiore sinistra per ospitare la fotocamera frontale da 25MP, la parte posteriore invece è ricoperta totalmente in Gorilla Glass ed ospita il sensore d’impronte digitali e la doppia fotocamera posteriore composta da un sensore principale da 48MP e da un sensore di profondità da 5MP. Cuore pulsante del nuovo smartphone di Motorola è l’Exynos 9609, un system-on-a-chip di Samsung dotato di CPU octa-core a 2,2GHz ed una GPU Mali G72, associato a 4GB di RAM e 128 GB di storage (espandibile tramite microSD); la batteria integrata è invece da 3500mAh e dovrebbe riuscire a garantire tranquillamente una giornata d’utilizzo.

Uno dei punti di forza del Motorola One Vision dovrebbe essere il comparto fotografico che vede sia la fotocamera posteriore che quella anteriore supportato dalla tecnologia QuadPixel, che permette di sfruttare quattro pixel come un singolo pixel di dimensioni maggiori per ottenere risultati migliori in varie situazioni di luce (le foto ottenute dalla fotocamera posteriore avranno una risoluzione massima di 12MP). La fotocamera posteriore inoltre è dotato di stabilizzazione ottica e della modalità Night Vision che, grazie al supporto dell’AI, dovrebbe offrire fotografie migliori in condizioni di scarsa luminosità.

Abbiamo avuto modo di effettuare una breve prova in anteprima il Motorola One Vision, e ad un primo contatto lo smartphone si mostra di ottima fattura e con una buona manegevolezza, nonostante lo schermo a 21:9 lo faccia apparire “allungato”; bella da vedere la colorazione a gradiente Sapphire. I risultati ottenuti dalle fotocamere di giorno sembrano molto promettenti, mentre aspettiamo di poter fare una prova più approfondita nelle prossime settimane per esprimere un giudizio completo sul sistema di NightVision.

Il Motorola One Vision arriverà sul mercato ad inizio giugno con un prezzo di listino di 299€, nelle due colorazioni Sapphire e Bronze, mentre sarà disponibile al pre-order già dal 16 maggio su Amazon.

 

Articolo Precedente

Sui videogiochi ‘violenti’ l’ennesimo allarmismo inutile. Facciamo un po’ d’ordine

next
Articolo Successivo

Mortal Kombat 11, il nuovo capitolo del picchiaduro convince con un’ottima grafica ed un buon gameplay

next