Cinema

Woody Allen, il film “bloccato” da Amazon sarà distribuito in Italia e (forse) in altri paesi d’Europa

A rainy day in New York, tradotto in Un giorno di pioggia a New York, uscirà il 3 ottobre 2019 grazie a Lucky Red. E e molto probabilmente anche in Francia, Belgio e Olanda, paesi in cui il film ha già un distributore ufficiale legato alla Gravier Productions dello stesso regista

di Davide Turrini

Il nuovo film di Woody Allen uscirà il 3 ottobre 2019 in Italia grazie a Lucky Red. A rainy day in New York, tradotto in Un giorno di pioggia a New York, bloccato dal distributore americano Amazon, vedrà invece la luce in Italia e molto probabilmente anche in Francia, Belgio e Olanda, paesi in cui il film ha già un distributore ufficiale legato alla Gravier Productions di Allen stesso.

Dopo diversi post e commenti pubblicati su Facebook dove la notizia ha iniziato a girare, è la Lucky Red stessa a confermare l’uscita di ottobre al FattoQuotidiano.it. Bloccato e lasciato in archivio fino alla dannazione eterna dal quartier generale degli Amazon Studios, A rainy day in New York è il 48esimo film dell’84enne regista newyorchese. Protagonisti principali sono Timothée Chalamet, Elle Fanning, Selena Gomez, Jude Law, Diego Luna e Liev Schrieber.

Chalamet e Gomez hanno devoluto i loro salari ricavati dal film in beneficenza alle lotte legate al Me Too, con una non proprio velata protesta verso il regista, dopo che quest’ultimo era tornato al centro delle accuse di molestie da parte di sua figlia Dylan, episodi che ricalcano il caso già finito in tribunale nel 1992. Allen ha anche fatto causa ad Amazon per 68 milioni di dollari vista la rescissione del contratto che prevedeva quattro film da distribuire sul territorio americano e sulle “motivazioni vaghe” che hanno bloccato l’ultimo film già concluso e pronto. Pazza idea? Se l’uscita del 3 ottobre fosse in contemporanea ad altri paesi europei nulla toglie una capatina al Festival di Venezia 2019.

Woody Allen, il film “bloccato” da Amazon sarà distribuito in Italia e (forse) in altri paesi d’Europa
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione