Spotify potrebbe essere al lavoro sulla composizione di una nuova playlist sopranominata “Your Daily Drive”, indirizzata ai pendolari e caratterizzata da brevi podcast seguiti da una selezione di musica in linea con gli interessi di ciascun utente. Le playlist non sono una novità per l’app di streaming e nemmeno i podcast ma lo sarebbe l’unificazione dei due tipi di contenuti.

Ufficialmente non ci sono conferme al riguardo, quando la stampa statunitense ha contattato l’azienda ha ricevuto una risposta generica: “Testiamo sempre nuovi prodotti ed esperienze, ma non abbiamo ulteriori notizie da condividere in questo momento”. Detto questo, il giornalista Dan Seifert della testata The Verge ha partecipato al test.

 

Stando a quello che riferisce, nel suo caso la proposta è consistita in un mix di podcast basati sulle principali notizie del giorno, e musica. L’unico inconveniente era che le notizie erano proposte in lingua portoghese, che il giornalista non conosce. Considerato che con tutta probabilità si tratta di un test, l’imprecisione è più che comprensibile, e non è da escludere che qualora la funzione venisse davvero attivata avrebbe anche qualche strumento di personalizzazione. Lo stesso test è stato proposto ad altri utenti dentro e fuori gli Stati Uniti, nel complesso le reazioni sono state positive e nessun altro ha evidenziato problemi con la lingua.

 

A prescindere dai dettagli, l’idea di una playlist che articoli podcast e musica è interessante nella misura in cui darebbe a Spotify un elemento distintivo con un alto potenziale, peraltro fruibile anche tramite gli altoparlanti smart o alcuni sistemi di infotainment delle automobili. Non è un inedito, perché anche Pandora sta proponendo un mix di podcast e musica, ma non è disponibile in Italia. In attesa di maggiori informazioni, o di una data di debutto di “Your Daily Drive”, non resta che collegarsi alle popolari e diffuse “Discover Weekly” e alle altre playlist disponibili.

Articolo Precedente

Vestiti intelligenti che regolano la temperatura del corpo per non avere mai né caldo né freddo

next
Articolo Successivo

Drone consegna per la prima volta un rene che è stato trapiantato con successo

next