Dopo l’annullamento delle celebrazioni ufficiali per il 25 aprile, centinaia di cittadini sono scesi in piazza a Lentate sul Seveso per celebrare ugualmente la Festa della Liberazione. “Non si può prendere un anno sabbatico dal 25 aprile” racconta il responsabile provinciale dell’Anpi Monza-Brianza, Loris Maconi. La prima cittadina Laura Ferrari non si dichiara pentita della sua decisione e, dopo aver deposto questa mattina presto una corona di fronte alla lapide, racconta: “Quello che ha dato fastidio è che la sinistra si sia appropriata di una festa che deve essere di tutti”.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L'abbiamo deciso perchè siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un'informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Diventa Sostenitore
Articolo Precedente

Seveso, il sindaco esclude l’Anpi dalla celebrazione: “Tutti i morti uguali”. Ma i partigiani irrompono nella piazza

next
Articolo Successivo

25 aprile, Buffagni (M5s) al corteo: “Il governo è presente. Chi va a Corleone capisca che esecutivo è lontano dalla mafia”

next