Da Chagall a Napoli a de Chirico a Genova, e poi Leonardo a Milano e Venezia e Kiki Smith a Firenze: l’Italia dell’arte non va in vacanza e propone per Pasqua e Pasquetta, ma anche per il lungo ponte tra il 25 aprile e il 1 maggio, in tutto il territorio nazionale una ricchissima offerta di mostre e attività culturali anche per famiglie.

Porte aperte con orario invariato alle Gallerie dell’Accademia di Venezia per celebrare i 500 anni della morte del genio vinciano con “Leonardo da Vinci. L’uomo modello del mondo”, che espone 25 fogli autografi (tra cui il celeberrimo Uomo vitruviano). Pronto ad accogliere cittadini e turisti in vacanza il Palazzo Ducale di Genova, con la grande esposizione “Giorgio de Chirico. Il volto della Metafisica” che, in un percorso suddiviso per temi, propone una revisione critica della complessa attività dell’artista, esattamente 100 anni dopo la decisione del maestro del 1919 di prendere una diversa direzione dalla pittura metafisica.

Pasqua, città che vai mostra che trovi: da Chagall a Napoli a de Chirico a Genova

AVANTI
close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Paolo VI, sul ‘Papa amletico’ si è scritto di tutto. Ma ora emerge un nuovo ritratto

prev
Articolo Successivo

Modena Play 2019, arriva il premio in ricordo di un gigante: Giampaolo Dossena

next