Attualità

Amici 2019, al via stasera. La vera star è Ricky Martin: peccato che non abbia imparato una parola di italiano

Durante la sua prima apparizione nella scuola di Amici non ha spiccicato neppure una parola nella nostra lingua. Non dev’essere facile apprendere l’italiano in poco tempo, ma in passato quando altre star straniere si erano messe alla prova con il ruolo di giudice (come è successo Mika, Skin e Alvaro Soler) l'avevano imparato nonostante le difficoltà e in certi casi una pronuncia non proprio perfetta

La polemica di Giulio Pasqui

La diciottesima edizione di Amici, al via questa sera, parte nel segno di Ricky Martin. La star portoricana è il vero colpo messo a segno dal team di Maria De Filippi. Il cantante ha deciso di mettersi in gioco in un talent italiano dopo aver sperimentato lo stesso ruolo in Australia e in Messico con The Voice è questo è sicuramente un plus per il programma di Canale 5.

C’è un solo problema: Martin si è “dimenticato” di imparare la nostra lingua. Se sui social ha annunciato il suo arrivo in Italia scrivendo per l’appunto in italiano (o forse l’ha fatto per lui un social media manager), durante la sua prima apparizione nella scuola di Amici non ha spiccicato neppure una parola nella nostra lingua. Non dev’essere facile apprendere l’italiano in poco tempo, ma in passato quando altre star straniere si erano messe alla prova con il ruolo di giudice (come è successo Mika, Skin e Alvaro Soler), avevano imparato a parlarlo, nonostante qualche incertezza e difficoltà di pronuncia. Anche perché durante un programma in diretta come Amici, dove il botta e risposta è il sale di tutto, dover affidarsi di continuo al traduttore simultaneo può diventare stancante. Ma vedremo come è se riuscirà comunque a stupirci.

Amici 2019, al via stasera. La vera star è Ricky Martin: peccato che non abbia imparato una parola di italiano
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.