La diciottesima edizione di Amici, al via questa sera, parte nel segno di Ricky Martin. La star portoricana è il vero colpo messo a segno dal team di Maria De Filippi. Il cantante ha deciso di mettersi in gioco in un talent italiano dopo aver sperimentato lo stesso ruolo in Australia e in Messico con The Voice è questo è sicuramente un plus per il programma di Canale 5.

C’è un solo problema: Martin si è “dimenticato” di imparare la nostra lingua. Se sui social ha annunciato il suo arrivo in Italia scrivendo per l’appunto in italiano (o forse l’ha fatto per lui un social media manager), durante la sua prima apparizione nella scuola di Amici non ha spiccicato neppure una parola nella nostra lingua. Non dev’essere facile apprendere l’italiano in poco tempo, ma in passato quando altre star straniere si erano messe alla prova con il ruolo di giudice (come è successo Mika, Skin e Alvaro Soler), avevano imparato a parlarlo, nonostante qualche incertezza e difficoltà di pronuncia. Anche perché durante un programma in diretta come Amici, dove il botta e risposta è il sale di tutto, dover affidarsi di continuo al traduttore simultaneo può diventare stancante. Ma vedremo come è se riuscirà comunque a stupirci.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Il sesso? Non se ne fa più. Il 28% dei maschi tra i 18 e 29 anni non l’ha mai fatto nel 2018. E le coppie non se la passano meglio

prev
Articolo Successivo

Maurizio Costanzo Show, in scena il sosia del conduttore: Gabriel di 15 mesi. Perché?

next