Fare a meno delle cuffie per parlare al telefono o ascoltare musica per molti sarebbe il massimo. Soprattutto con il caldo estivo, e se si devono per forza indossare gli occhiali. La soluzione hi-tech sono gli occhiali smart, che integrano microfono e cuffia e comunicano senza fili con lo smartphone. Contestualmente ai nuovi smartphone, Huawei ha annunciato la sua proposta di questo accessorio, gli Smart Eyewear.

All’apparenza sono comuni occhiali, alla moda e di grande qualità, dato che la montatura è realizzata in collaborazione con Gentle Monster, azienda nota anche in Italia e specializzata nella produzione di occhiali di pregio. Oltre alle lenti da sole neutre, si possono anche montare quelle correttive per la vista.

 

Dal video ufficiale si capisce chiaramente che integrano due microfoni, due altoparlanti e si interfacciano con gli smartphone mediante la connettività Bluetooth. Sono venduti con la custodia che, grazie a una batteria da 2.200 mAh, consente di ricaricarli. Non manca la certificazione IP67, che permette di usarli anche nelle giornate di pioggia o durante l’attività sportiva.

La componente smart permette di usare questo accessorio per rispondere alle telefonate e ascoltare musica con effetto stereo. Si interfacciano anche con un assistente vocale, quindi si possono impartire con la voce comandi per regolare il volume o rispondere alle chiamate.

Gli Smart Eyewear saranno in vendita sul mercato cinese a luglio 2019; al momento non abbiamo informazioni circa la disponibilità in Europa, ma la forte presenza di Huawei nel Vecchio Continente lascia ben sperare.

Articolo Precedente

Acquisti online, maggiori tutele per i consumatori europei che comprano beni materiali e digitali

next
Articolo Successivo

Asus ROG Strix XG49VQ è il nuovo monitor curvo dedicato ai giocatori

next