Per i bookie è difficile che il premio alla regia vada a una donna: Alice Rohrwacher, candidata per Lazzaro Felice, si gioca a 4,00, mentre il premio al Miglior film sale a 9,00. Stessa quota per Euforia, la pellicola diretta da Valeria Golino: a 9,00 anche il David alla Miglior regista, stessa quota per Mario Martone, autore di Capri Revolution. Fuori dalle nomination principali la pellicola di Paolo Sorrentino, Loro, che però si consola con le candidature degli attori protagonisti, Toni Servillo (a 3 volte la scommessa) ed Elena Sofia Ricci, favorita a 2,25.

Quote ravvicinate sul tabellone della Miglior attrice: Alba Rohrwacher (Troppa grazia) vale 2,50, seguita da Anna Foglietta (Un giorno all’improvviso) a 3 volte la posta, mentre Pina Turco (Il vizio della speranza) insegue a 3,50 e Marianna Fontana (Capri Revolution) chiude a 5,00. Tra gli uomini, lavagna in salita per Luca Marinelli (Fabrizio De Andrè – Principe Libero) a 10 volte la posta e per Riccardo Scamarcio, protagonista di Euforia, a 12,00.

INDIETRO

David di Donatello 2019, Guadagnino e Garrone testa a testa. A Tim Burton premio alla carriera dalla mani di Benigni

AVANTI

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Dumbo, la lanterna magica di Tim Burton fa rivivere in chiave dark una favola senza tempo

next
Articolo Successivo

David di Donatello 2019, show di Geppi Cucciari al Quirinale. L’attrice scherza con Mattarella: “Lei è un supereroe”

next