Huawei non produce solo smartphone, ha anche una gamma di notebook che in occasione del Mobile World Congress 2019 si è arricchita del modello Matebook X Pro 2019. Si tratta di un portatile con schermo da 13,9 pollici caratterizzato dal peso contenuto (1,33 Kg) e dallo spessore ridotto (14,6 mm), per attirare l’attenzione di chi si muove spesso portando il notebook con sé.

Il rivestimento esterno in metallo dà al prodotto un aspetto elegante e raffinato. La dotazione è tipica dei prodotti di fascia medio alta, con lo schermo da 3.000 x 2.000 pixel con funzionalità touchscreen e cornici molto sottili. Può avere a bordo processori Intel Core i5-8265U o i7-8565U e una scheda grafica dedicata. La dotazione a corredo comprende 8 o 16 Gigabyte di memoria RAM e uno spazio di archiviazione di 512 Gigabyte o 1 Terabyte.

Questa dotazione porta i prezzi su livelli non proprio economici: 1.599 euro per la versione con Core i5, 1.799 euro per quella con Core i7. Quotazioni che pongono il Matebook X Pro 2019 in diretta concorrenza con prodotti rodati e apprezzati come l’XPS di Dell, gli Zenbook di Asus e altri ultrasottili di Lenovo, Acer o HP.

Se il vostro budget è inferiore, Huawei ha annunciato un altro notebook dal prezzo più accessibile. Si tratta del Matebook 14, che ha un peso meno contenuto (1,49 chilogrammi). Sebbene i processori disponibili siano gli stessi del modello al top di gamma, altre caratteristiche sono meno spinte. Lo schermo, per esempio, ha la risoluzione di 2.160 x 1.440 pixel, lo spazio di archiviazione si ferma a 512 GB. Al momento non sappiamo se e quando sarà venduto in Italia.

Molte delle caratteristiche sono le stesse del Matebook 13 che è stato presentato a inizio anno, e che arriva in vendita Italia il 13 marzo. Ha uno schermo da 13 pollici con risoluzione analoga al Matebook 14, processori Intel Core e la possibilità della scheda grafica dedicata. La dotazione di memoria RAM non va oltre gli 8 GB, lo spazio di archiviazione può essere di 256 o 512 GB. Il prezzo è di 999 euro.

Articolo Precedente

Elgato Cam Link 4K, utilizzare la propria videocamera con il PC come una semplice webcam – la nostra prova

next
Articolo Successivo

I dispositivi Android vi liberano dalle password. Con FIDO2 servizi e siti web funzioneranno con le impronte digitali

next