Il Mobile World Congress di Barcellona non è solo teatro di smartphone. Spiccano, per esempio, i nuovi notebook aziendali firmati da Lenovo, che arriveranno in commercio a partire dal prossimo mese. Le novità riguardano i ThinkPad T490s, T490, T590, X390 e X390 Yoga e i modelli dai prezzi più accessibili IdeaPad C340, S540 e S340.

Per quanto riguarda i ThinkPad, denominatore comune dei nuovi modelli sono i processori Intel di ottava generazione, le webcam ThinkShutter (che si possono oscurare meccanicamente), il supporto alle reti Wi-Fi 6 e la presenza di schermi HDR a basso consumo. Tutti arriveranno in Europa tra marzo e maggio. Fra i più innovativi spicca il ThinkPad X390 Yoga, un notebook che si trasforma in tablet, con cornici talmente sottili attorno allo schermo da permettere di realizzare un prodotto con l’ingombro di un 12 pollici ma uno schermo effettivo da 13 pollici. Non è una soluzione inedita, ma fa piacere vederla implementata. Altra novità è la presenza microfoni con cancellazione del rumore, che restituiscono un audio più pulito durante le videoconferenze, per esempio. Arriverà in Europa con prezzi a partire da 1.149 euro più IVA. Simile l’X390, fatta eccezione per il fatto che non è convertibile, che costerà 999 euro più IVA.

Lenovo ThinkPad x390

 

Novità anche per i modelli più classici e più di successo di Lenovo, il T490 e il T490s. Il primo è dotato di uno schermo HDR in grado di raggiungere una luminosità di 500 candele. Anche qui ritroviamo cornici più sottili rispetto al passato. Il T490s è più sottile e arriverà in due varianti, una più economica con schermo Full HD e una con un più lussuoso schermo WQHD (2560×1440). I prezzi saranno rispettivamente di 969 e 1099 euro, sempre IVA esclusa.

Chi è alla ricerca di un top di gamma deve puntare invece sul ThinkPad T590, che beneficia di uno schermo 4K con luminosità di 500 candele e grafica dedicata. Rispetto al predecessore è l’11% più leggero, che è una buona notizia per chi deve portare con sé il notebook. Avrà prezzi a partire da 949 euro.

I nuovi Lenovo IdeaPad C340, S540 e S340

Gli IdeaPad sono prodotti dai costi più contenuti, accomunati da schermi con dimensioni di 14 o 15 pollici. spicca il modello C340, che è una soluzione 2-in-1 che si può usare come notebook o come tablet a seconda della situazione. Beneficia di una scheda grafica dedicata, tastiera retroilluminata e arriverà in Europa a partire da 599 euro tasse escluse.

Lenovo IdeaPad S540

 

Chi è alla ricerca di un prodotto con un aspetto lussuoso può invece prendere in considerazione l’S540, rivestito completamente in metallo. Sono disponibili diversi allestimenti, con prezzi a partire da 799 euro più IVA. Il più economico è invece l’S340, con un listino che parte da 549 euro, schermo Full HD da 15,6 pollici e rivestimento esterno in fibra di carbonio con finiture in alluminio.

Sostieni ilfattoquotidiano.it ABBIAMO BISOGNO
DEL TUO AIUTO.

Per noi gli unici padroni sono i lettori.
Ma chi ci segue deve contribuire, se vuole continuare ad avere un'informazione di qualità. Diventa anche tu Sostenitore. CLICCA QUI
Grazie Peter Gomez

Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Successivo

Nokia 210 è il telefonino che rompe gli schemi: costa 30 euro, si collega a Internet e ha un’autonomia di 20 giorni

next