Smartphone e smartwatch semplificano la vita, ma la sera bisogna ricaricarli, e tra cavi e prese elettriche può diventare un incubo. Se avete un dispositivo Apple, da oggi nello Store italiano trovate la nuova base di ricarica wireless Belkin Boost Up. Serve per ricaricare contemporaneamente un iPhone e un Apple Watch da un’unica postazione, senza l’intralcio di caricabatteria e cavetti vari. Inoltre, grazie al sostegno magnetico appositamente angolato, il Watch può essere utilizzato anche come sveglia sul comodino.

Disponibile nelle due classiche colorazioni Apple, nero e bianco, questo prodotto è caratterizzato dal tradizionale design minimalista dell’azienda californiana e dal supporto per lo standard di ricarica Qi, che assicura la stessa velocità in modalità wireless rispetto a quella con il filo. Eroga fino a 7,5 W, sufficienti a ricaricare l’iPhone alla massima velocità consentita, anche nel caso in cui abbiate uno dei modelli più recenti.

Sul retro della base di ricarica Belkin c’è anche una porta USB-A, che vi permetterà di collegare un terzo dispositivo, sebbene tramite cavo. Da un’unica postazione, dunque, potrete ricaricare fino a tre dispositivi, comprese ad esempio le vostre cuffie AirPods o Beats, o qualsiasi altro dispositivo dotato di porta USB-A. Molto interessante è anche la possibilità di ricaricare l’iPhone senza nemmeno estrarlo dalla custodia protettiva, a patto che lo spessore di quest’ultima non superi i 3 mm.

Belkin Boost Up si prefigura insomma come il prodotto che mancava per offrire flessibilità d’uso e grande comodità nella ricarica dei dispositivi Apple. Salvo il fatto che con la sua rigida separazione tra lo stand per l’iPhone e quello per il Watch, questa soluzione soddisfa solo parzialmente le aspettative di chi sta ancora aspettando l’Apple AirPower, il tappetino di ricarica annunciato e mai commercializzato. Il Belkin Boost Up consente di utilizzare il Watch come una sveglia, ma l’AirPower avrebbe dovuto consentire la ricarica wireless fino a un massimo di tre dispositivi, che potevano essere poggiati in un punto qualsiasi, senza postazioni rigidamente assegnate. A voi decidere cos’è più comodo. Il Belkin Boost Up costa 159,95 euro.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Diventa Sostenitore
Articolo Precedente

Guida ai regali di Natale, i nostri consigli oltre 400 euro

prev
Articolo Successivo

Cuffie Sennheiser HD 4.50: buon sound e ottimo isolamento acustico, ma quanto costano!

next