Le cuffie senza fili che comunicano con lo smartphone tramite Bluetooth hanno sempre più successo, ma quando bisogna collegarle allo smartphone Android, a volte passa la voglia di usarle. Presto questo fastidio potrebbe sparire, grazie a Fast Pair. Letteralmente significa “accoppiamento rapido” è identifica una funzione sviluppata da Google che è in aggiornamento proprio in queste ore. Grazie alla nuova versione, l’accoppiamento dei dispositivi tramite Bluetooth sarà rapido ed efficace.

In pratica basterà un clic. Si potranno dimenticare tutti i passaggi oggi necessari. Basta ricerca dei dispositivi disponibili, autorizzazioni da dare, codici da inserire. Tutto dovrebbe funzionare un po’ come gli AirPods di Apple, per intenderci. Si potranno abbinare contemporaneamente e automaticamente dispositivi Bluetooth compatibili che condividono lo stesso account Google. Il segreto è proprio questo: l’account. Che in genere è la vostra mail @google.com. Basta impostare quella e tutto quello che è nostro “si parlerà” senza fare altro.

Un sollievo che possono già provare tutti coloro che hanno dispositivi con una versione del sistema operativo Android 6.0 o successive. A questo punto vi starete chiedendo quali accessori bisogna avere per beneficiare di Fast Pair. Sono pochi al momento, ma Google ha promesso che presto ne arriveranno molti. Il colosso statunitense è in contatto con aziende come Jaybird, Anker e Bose per ampliare a macchia d’olio la diffusione di cuffie senza filo capaci di parlare con Android senza farci perdere la pazienza. Evviva!

Articolo Successivo

L’Intelligenza artificiale sarà l’arma più efficace contro il terrorismo in Europa

next