Una valanga “di grosse dimensioni” si è staccata dal Colle della Rognosa, a quota 3 mila metri, sopra Sestriere e ha travolto due scialpinisti, che sono riusciti a mettersi in salvo. Sono stati loro a dare l’allarme al soccorso alpino, a cui hanno riferito di non aver visto altre persone coinvolte. Le loro condizioni di salute sono buone. “Allo stato attuale si presume che non vi siano persone travolte ma due elicotteri del 118 e una trentina di tecnici, comprese unità cinofile, stanno operando per bonificare la valanga”, precisa il soccorso alpino. Nella zona si è verificata nelle scorse ore una abbondante nevicata, che a quota 2.500 metri ha portato fino a 80 centimetri di neve.

Il soccorso alpino che si sta recando al Sestriere è già intervenuto per un’altra valanga nel massiccio del Monviso, in provincia di Cuneo. Un persona è stata travolta ed estratta viva dai suoi compagni d’escursione. Trasportata in ospedale con l’elicottero, le sue condizioni non sarebbero gravi.

Articolo Precedente

Portofino, l’altra faccia del borgo dei vip isolato da quasi un mese: “Qui operai e case popolari, ora rischiamo il posto”

next
Articolo Successivo

Migranti, 120 in salvo dopo allarme ong Salvini: ‘Malta abbandona 150 persone’ Open Arms: ’12 lasciate in mare dai libici’

next