Se avete un iPhone o un iPad e lo usate per riprodurre le serie TV di Netflix, ci sono delle novità molto interessanti. Con l’ultimo aggiornamento dell’app (11.12.0, che consigliamo di scaricare, se non avete le impostazioni automatiche) arriva un nuovo kit di comandi per controllare meglio la riproduzione dei contenuti. Semplificano tantissimo la visione.

Prendiamo ad esempio chi si è talmente appassionato a una serie TV da vedere un episodio dopo l’altro senza interruzione. Fino a ieri la puntata successiva partiva da sola, ma bisognava attendere qualche secondo. Adesso c’è il pulsante “Prossimo episodio” che polverizza i tempi di attesa.

Foto: Depositphotos

 

Altra novità riguarda il modo per rivedere una scena, magari perché avete dovuto rispondere a una telefonata e non avete messo in pausa la riproduzione, o perché in cane abbaiava e non avete sentito un dialogo. Ora vi basterà toccare due volte i lati dello schermo per andare avanti e dietro di 10 secondi per volta: semplice ed efficace. A questo si aggiungono nuovi tasti di riproduzione e pausa più grandi, e descrizioni più chiare per l’attivazione di funzioni come i sottotitoli o le opzioni audio.

L’aggiornamento è identico per iPhone e iPad. Nel caso del tablet il software è un po’ pesante da scaricare, sono circa 80 megabyte, ma viste le migliorie che apporta all’usabilità ne vale la pena!

Articolo Successivo

Avete dimenticato lo smartphone? Google lo ritrova anche allo stadio

next