Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 10:47 del 17 Novembre 2018

Gronda, Salvatore (M5s Liguria): “Inutile se già c’è il Terzo Valico”. Perazzo (ingegnere): “Necessarie opere più semplici”

Icona dei commenti Commenti
Mentre sembra che anche l’ultima parte dei lavori per il Terzo Valico, la nuova linea ferroviaria ad alta capacità in costruzione tra Genova e Tortona, verranno presto sbloccati dal Ministero dei Trasporti, il Movimento 5 stelle ligure si concentra sulla Gronda di Ponente, progetto della nuova autostrada  che permetterebbe al traffico pesante di evitare Genova, messo in forse dall’analisi costi-benefici del governo. Ieri sera ne hanno discusso in un’agorà pubblica la portavoce dei cinque stelle in Liguria, Alice Salvatore, con l’intervento dell’ingegnere esperto di traffico e trasporti, Alfredo Perazzo, tra i “saggi” chiamati dal sindaco Bucci a supportare i suoi assessori, che ha espresso le sue perplessità sull’opera esponendo le analisi degli scenari di traffico possibili di una Genova con e senza Gronda, in base ai risultati di uno studio condotto quest’estate dopo il crollo del Ponte Morandi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione