Televisione

Festival di Sanremo, Fiorello ha in mente chi dovrà condurlo dopo Baglioni: “Lo meriteresti davvero e so quanto ci tieni”

Lo showman lancia la sua proposta ai vertici Rai durante la sua trasmissione radiofonica su Radio Deejay. E intanto Fabio Rovazzi smentisce la conduzione delle sue serata dedicate ai giovani in onda a dicembre sulla prima rete

di Giuseppe Candela

Non sbaglia un colpo Amedeo Umberto Rita Sebastiani in arte Amadeus. Ogni sera con i Soliti Ignoti supera il competitor Striscia la notizia (ieri addirittura quattro punti sotto), su Rai2 ha segnato il record stagionale portando Stasera tutto è possibile al 9% di share e solo pochi mesi fa ha lanciato in prima serata su Rai1 “Ora o mai più“, varietà già cult dopo le prime puntate con una media superiore al 20%. Da aggiungere gli speciali in prime time e lo show di Capodanno. Successi che non sono passati inosservati dalle parti di Viale Mazzini ma nemmeno a Rosario Fiorello, storico amico del conduttore.

La showman siciliano fa il suo endorsment durante il ‘Il Rosario della Sera’, in onda su Radio Deejay, lanciando un appello alla Rai: “Finirà prima o poi l’era Baglioni. Quando Claudio non avrà più voglia di fare Sanremo, meriteresti di farlo tu. Faccio un appello ai vertici Rai: penso che sia giunto il suo momento, che Amadeus lo meriti e so quanto ci terrebbe a presentarlo“. Pronta la risposta del presentatore ravennate: “Sarei onorato solo ad una condizione, di avere Fiorello ospite. Tu esci, libero, e fai quello che vuoi”. Una modalità che Fiorello accetta con il sorriso ed è subito “affare fatto.”

Proprio lo scorso anno lo showman era tornato sul palco dell’Ariston lanciando l’edizione 2018 poi conclusasi con una media di 10.869.000 telespettatori e il 52,16% di share. Baglioni saprà bissare questi risultati? Il cantante romano è già al lavoro per la nuova edizione che raddoppierà Sanremo Giovani con due prime serate evento (e tre speciali nell’access prime time) in onda a dicembre su Rai1 con la proclamazione dei due vincitori che finiranno direttamente nella categoria big.

Nelle scorse ore era circolata con insistenza l’ipotesi di una conduzione a due con Pippo Baudo e Fabio Rovazzi. “Mi piacerebbe, sono una coppia interessante”, aveva commentato Baglioni. L’idolo musicale dei più giovani con una nota vocale inviata a Fiorello e trasmessa dalla radio, tra il serio e il faceto, al momento smentisce la sua presenza: “Ho letto sui giornali che Baglioni ha detto di avere incontrato me e Baudo. Non è vero! Per favore, non dite anche voi questo sennò poi mi toccherà andare davvero. Dite invece alla radio una cosa del tipo ‘Sarà nel prossimo Avengers’, mi raccomando.” Ci ripenserà?

Festival di Sanremo, Fiorello ha in mente chi dovrà condurlo dopo Baglioni: “Lo meriteresti davvero e so quanto ci tieni”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.